di Carlos Trillo (testi), Carlos Meglia (disegni)
Eura Editoriale

Villa-laboratorio del doktor Von Reichter, nel bel mezzo del Brasile. Già medico e genetista del Terzo Reich, ora Von Reichter è, come dire, un ricercatore freelance nel campo della vita artificiale e della conquista del mondo. Primo passo del progetto: avere a propria disposizione le risorse della città di Meridiana, con tutti gli annessi e connessi.

Il personale di Herr Doktor si compone di imitazioni di esseri umani, studiate a tavolino e prodotte in serie. Serie diverse con caratteristiche diverse, più o meno funzionali, più o meno evolute. Una serie per i compiti umili, una per l'infiltrazione nella società... una, ogni tanto, riuscita male. La serie Cyber, ad esempio.

La serie Cyber è un fallimento da dimenticare. Troppa capacità cerebrale, eccessiva tendenza alla ribellione e al pensiero individuale - del tutto inaccettabile. La serie Cyber è stata meticolosamente distrutta, ciascuno dei 5000 esemplari è stato rimosso - o quasi. Manca all'appello il soggetto numero sei, fuggita a Meridiana e ora attivamente impegnata ad ostacolare i progetti del suo creatore - una spina nel fianco. Herr Doktor detesta i fallimenti, Herr Doktor detesta chi non la pensa come lui, Herr Doktor detesta la disobbedienza.

Herr Doktor detesta, detesta, detesta Serie Cyber Numero Sei.



Meridiana è cupa, Meridiana è sporca, Meridiana è pericolosa, anche per chi la conosce bene. Meridiana è un ricettacolo delle bassezze dell'animo umano, un ritratto velenosamente vero di una civiltà arrivata allo sfacelo.

Immagina di viverci. Deprimente, eh?

Si può migliorare: immagina di essere un mostro, una creatura di laboratorio; immagina di non avere genitori se non un padre putativo che odi con ogni fibra della tua anima; immagina di doverti nutrire di una sostanza che, sola, ti permette di sopravvivere, e per questo di doverla sottrarre ai tuoi simili, come un parassita; immagina di essere una donna costretta a nasconderti sotto abiti maschili, di avere come amici due bambini di strada, una belva feroce, un poliziotto picchiatore, un mangaka fallito, una squillo tossicomane; immagina l'amore (ricambiato!) della tua vita... a cui non puoi avvicinarti nelle tue vere spoglie e che sotto sotto è convinto che tu stia cercando di soffiargli la ragazza - cioè te stessa.

Immagina di essere la Creatura di Frankenstein, la sposa di Dracula, l'ultima sopravvissuta di un campo di sterminio. Immagina di essere Cyber 6.

Parecchio deprimente, eh?

-=segue=->

[=1= Ritratti] - [=2= Editoria] - [=3= Meriti]
[=4= Creatura] - [=5= Meridiana] - [=6= Dualità] - [=7= Informazioni]

Il design del sito è ©2001 di Matteo Scarabelli. I contenuti del sito sono © dei singoli autori. Eventuali opinioni espresse dai singoli autori non sono necessariamente condivise dai manutentori del sito.

Le immagini, testi, personaggi e loro caratteristiche distintive tratti da fumetti, film o quant'altro sono © e TM degli aventi diritto, e sono utilizzate a corredo di commenti e recensioni entro i limiti del "fair use".


Hai perso la barra di navigazione? Clicca qui!